fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Coronavirus, a Sciacca interventi di prevenzione sanitaria nelle scuole

Interventi di prevenzione sanitaria per il contenimento della diffusione del coronavirus nel territorio di Sciacca. Gli istituti scolastici hanno già provveduto o stanno provvedendo a programmare opere di pulizia e disinfezione straordinaria delle superfici e degli ambienti.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino, dopo un’interlocuzione con i dirigenti, hanno emesso delle ordinanze di sospensione delle attività didattiche in quelle scuole che hanno già dato la disponibilità a eseguire gli interventi e indicato le giornate.

Oggi è stato programmato un intervento nella Direzione Didattica del II Circolo “Sant’Agostino”, con conseguente chiusura dell’istituto. L’Istituto comprensivo statale “Dante Alighieri” ha programmato l’intervento per la giornata di domani 3 marzo (non ci saranno dunque lezioni). Interventi anche al Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” e nell’istituto agrario e alberghiero “Amato Vetrano” nelle giornate del 3 e 4 marzo, e ordinanza, anche in questo caso, di sospensione delle attività didattiche e amministrative.

Gli istituti “Mariano Rossi”, “Inveges” e primo circolo didattico “Giovanni XIII” hanno effettuato l’intervento lo scorso fine settimana.

Le operazioni di pulizia straordinaria e disinfezione – specificano il sindaco Valenti e l’assessore Mondino – sono a carico delle istituzioni scolastiche e dell’Ente Locale. Pertanto non può avere alcuna legittimità la richiesta alle famiglie di un contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.