fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Coronavirus, nuovi casi nell’agrigentino: appello dei Sindaci al rispetto delle regole

“L’ASP di Agrigento ha appena comunicato un nuovo caso positivo” a Palma di Montechiaro.  La persona interessata si trovava già in isolamento”.

A comunicarlo il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino. Si tratta di uno dei nuovi casi riscontrati nell’agrigentino. Gli altri sono stati registrati a Castrofilippo, dove due nuovi casi sarebbero stati accertati.

Il dato più significativo viene invece da Canicattì, dove il Sindaco Ettore Di Ventura ha comunicato la positività di 4 soggetti,

“Si tratta di soggetti rientrati da vacanze all’estero. A seguito della quarantena fiduciaria, sono stati sottoposti a tampone che ha dato l’esito positivo al Covid-19. Fortunatamente si tratta di soggetti asintomatici che fanno parte dello stesso nucleo familiare per tre componenti di essi”.

“Fortunatamente – sottolinea Di Ventura – in queste settimane non hanno avuto contatti con soggetti esterni al loro nucleo familiare”.

L’appello dei Sindaci è quello del rispetto alle regole a partire dal distanziamento sociale e all’uso delle mascherine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.