fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Coronavirus, tre uomini delle Forze dell’Ordine in quarantena

Ci sarebbero anche tre appartenenti alle Forze dell’Ordine in servizio ad Agrigento in stato di quarantena per l’emergenza Coronavirus.

Come riportato dal quotidiano “La Sicilia”, uno dei tre sarebbe arrivato da una delle zone colpite dal Coronavirus e avrebbe incontrato altri colleghi.

Al momento si tratta di una misura precauzionale che, come stabilito dal protocollo sanitario previsto per questi casi, prevede un isolamento per 14 giorni all’interno di una caserma dove potranno accedere solo i medici. Dai primi accertamenti pare comunque che i tre soggetti non presentino sintomi allarmanti.

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che ha precisato: “a partire dal giorno 22 Febbraio, tre Carabinieri in servizio ad Agrigento, unitamente accasermati presso l’ala riservata di un comando della città, hanno deciso autonomamente di permanere stabilmente per 14 giorni presso le proprie stanze. Uno dei tre, infatti, tornato da una breve visita ai propri familiari residenti nel lodigiano, appena ha appreso la notizia dell’isolamento che ha interessato il proprio paese, ha con grande tempismo e senso di responsabilità rappresentato la circostanza ai propri superiori. Si precisa che i tre militari, che vivono in stanze attigue, sono sereni ed in ottime condizioni di salute; inoltre il militare del lodigiano ha riferito di non aver avuto alcun tipo di contatto sospetto durante la sua permanenza in famiglia e che parenti ed amici sono tutti in ottimo stato di salute. Tutte le autorità competenti, immediatamente informate, hanno manifestato il proprio apprezzamento per lo zelo dimostrato dai militari ed hanno fornito la propria massima disponibilità e vicinanza all’Arma dei Carabinieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.