fbpx
Regioni ed Enti Locali

Corsi di Social Media Manager: entro il 5 novembre la domanda di partecipazione

distretto turisticoPer impadronirsi delle tecniche basilari di social media marketing ed imparare una nuova professione sono in fase di attivazione i corsi di social media manager.

Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il 5 novembre 2015, la domanda di partecipazione, scaricando il modello dal sito www.visitvalledeitempli.it, sezione “Bandi e Avvisi”, alla voce “Programma garanzia giovani”.

I selezionati, in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze, dopo le prime 50 ore di corso presso gli enti di formazione, svolgeranno altre 150 ore “on the job”, affiancati dal social media team del Distretto, ad Agrigento, e dagli operatori della Pro Loco di Caltanissetta, nel capoluogo nisseno, in relazione ai processi di comunicazione che sono attivati nell’area distrettuale per accrescere l’appeal del territorio e per promuovere la filiera turistica. L’obiettivo dell’attività formativa è quello di far acquisire ai giovani nuove competenze e far conoscere loro nuovi profili professionali richiesti nel mondo del lavoro e in particolare nel settore turistico.

I corsi sono rivolti a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
A conclusione del percorso formativo, sarà rilasciata agli allievi una certificazione delle competenze acquisite.
L’iniziativa si realizzerà su proposta di due enti di formazione soci dello stesso Distretto: il Centro Studio Creapolis, collegato alla cooperativa Sport è Vita di Agrigento, e l’Accademia Palladium di Favara.
La partecipazione ai corsi è gratuita.

Per informazioni 0922081810 dalle 9,30 alle 13.

  1. Effettivamente l’ordine cronologico di presentazione delle istanze mi sembra un ottimo criterio per fare la selezione, tanto il percorso di studi non ha più nessun valore per nulla, figuriamoci per una selezione! Assurdo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.