fbpx
Regioni ed Enti Locali

COVID-19: sospeso il ricevimento del pubblico alla CCIAA di Agrigento

L’evolversi della situazione relativa alla diffusione nel Paese del virus Covid-19 e le prescrizioni adottate dal Governo in questi giorni sul contenimento della libera circolazione delle persone impongono alla Camera di Commercio l’adozione di alcune misure volte a regolare – per i prossimi giorni e fino al 3 aprile 2020 – l’afflusso negli uffici dell’ente.
L’Ordinanza contingibile e urgente n. 5 del 13/3/2020 del Presidente della Regione Siciliana recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica”, ed in particolare l’art. 8, lettera e), ordina agli Enti sottoposti a vigilanza e controllo dell’Amministrazione regionale di “sospendere gli accessi dell’utenza con la quale si mantiene la doverosa comunicazione a mezzo dei recapiti telefonici del personale e dei rispettivi indirizzi di posta elettronica da pubblicare, qualora non ancora provveduto, nei siti istituzionali degli uffici”.
Pertanto, fino al 3 aprile 2020 presso la Camera di Commercio di Agrigento è sospeso l’accesso dell’utenza e le comunicazioni con gli uffici potranno avvenire solo ed esclusivamente a mezzo telefono e/o posta elettronica.
Per contattare la Camera di Commercio:
– Telefono: chiamando i numeri: 0922490211 – 0922490240 – 0922490247 – 0922490239 – 0922490266 (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8,45 alle ore 13,00
– In caso di telefono occupato, o al di fuori degli orari previsti, scrivere una e-mail a: segreteria.generale@ag.camcom.it indicando l’oggetto del messaggio e un proprio recapito telefonico per essere contattati.
Per informazioni di carattere generale, è sufficiente consultare il sito internet www.ag.camcom.gov.it, che viene costantemente aggiornato. Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il “cassetto digitale dell’imprenditore”, utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it , con pagamento tramite carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.