fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Crowfunding” per ristrutturare i campi da tennis a San Giovanni Gemini

tennisLo Sport, in ogni dove, è parte integrante di una società civile.

E’ per questo che l’associazione “Tennis Club” si sta facendo in quattro per ridonare al Comune di San Giovanni Gemini gli storici campetti.
A tale scopo è stata istituita una vera e è propria raccolta fondi per far sì che uno spazio di aggrgazione, come il campetto da tennis, possa essere fruito dai cittadini come bene di utilità sociale.

La raccolta fondi si articolerà in tre fasi. Per ciò che concerne i lavori di ristrutturazione e bonifica, questi verranno finanziati dalla comunità locale.
Il completamento della struttura, con annesso impianto di illuminazione, rifiniture varie e l’acquisto di una copertura gonfiabile e rimovibile che consentirà ai fruitori di poter praticare il tennis anche in inverno, sono le due fasi che verranno realizzate attraverso il “crowdfunding” ossia la creazione di una piattaforma web che permetterà il coinvolgimento di potenziali investitori.

“È doveroso ringraziare sia l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, sia l’amministrazione comunale di San Giovanni Gemini e l’assessore Gaetano Pellitteri – ha affermato il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, Alessio Catarella – poiché hanno, sin da subito, sostenuto la proposta. Appare superfluo sottolineare come la buona riuscita di questa impresa rappresenti, prima di tutto, un’occasione di riscatto per l’intera comunità, oltre che una conferma che simili iniziative possano creare nuovi stimoli per la crescita sociale”.

Con lo slogan “Facciamolo!”ad essere coinvolti nel finanziamento saranno in primis i cittadini
che potranno contribuire alla realizzazione del progetto diventando soci ordinari, sostenitori, sponsor o sponsor banner con quote associative e di partecipazione da 50 a 500 euro che comprendono ingressi e lezioni.

I© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.