fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Dalle parti di Leonardo Sciascia”: si presenta il libro di Picone e Restivo

“Dalle parti di Leonardo Sciascia” è un libro che celebra i 100 anni dalla nascita dello scrittore, riempiendo un vuoto negli studi sciasciani, con il risultato di avere conquistato i lettori di tutta Italia. Uno Sciascia inedito, osservato nel dettaglio dei luoghi della sua vita e delle memorie dei suoi scritti, svelando riferimenti privati di vita quotidiana e percorsi ideali che si intrecciano con la vita letteraria nazionale, fra successo e polemiche. Un libro importante, tutto siciliano, declinato a un territorio che diventa metafora.

Presenti gli autori, Salvatore Picone e Gigi Restivo, che ne parleranno in dialogo con Beniamino Biondi raccontando le vicende del libro, del modo in cui è nato, delle lunghe ricerche effettuate e dei risultati che questo nuovo impegno sta offrendo a un nuovo ritratto dello scrittore.

Il distanziamento per i presenti è assicurato, in quanto Immagina – la cui sede può ospitare circa sessanta persone a sedere – al fine di ottemperare alle vigenti disposizioni sanitarie in corso ha deciso di organizzare presentazioni SOLO PER VENTI PERSONE.

Per partecipare alla presentazione è OBBLIGATORIO comunicare la propria presenza all’indirizzo email info@immaginacw.com con in OGGETTO la seguente dicitura: POSTO A SEDERE PRESENTAZIONE “DALLE PARTI DI LEONARDO SCIASCIA

Disponibili venti copie del libro che gli autori avranno il piacere di autografare agli acquirenti.

Appuntamento, venerdì 26 febbraio alle ore 18 presso la sede dell’associazione Immagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.