fbpx
Cronaca

Demolizioni ad Agrigento: pronto un nuovo elenco di immobili da abbattere

ruspeUn nuovo elenco di manufatti abusivi da demolire sarebbe già pronto. A rivelare la notizia è il “Giornale di Sicilia” che riporta come alcune strutture abusive ricadenti all’interno della zona del Parco Archeologico della Valle dei Templi, sarebbero già state individuate e dovranno essere abbattute.

Si tratta di 13 immobili abusivi ricadenti all’interno della zona “A” dove vige il vincolo di inedificabilità assoluta e sui quali “pesano” sentenze passate in giudicato che risalgono agli anni ’90. 

Le ruspe riaccenderanno dunque presto i motori per radere al suolo altri immobili dopo quelli già abbattuti nei mesi scorsi suscitando non poche polemiche fra gli agrigentini. Il Comune di Agrigento è infatti intervenuto dopo i continui solleciti della Procura della Repubblica di Agrigento. Il nuovo elenco sembra già essere nelle mani del Comune che ora dovrà predisporre gli atti necessari per le demolizioni.

Questo elenco segue quello che la Procura ha già fatto avere al Comune e che ingloba circa 50 manufatti abusivi. Una lista che sicuramente è destinata ad allargarsi, tenuto conto degli innumerevoli immobili abusivi sui quali sono in corso numerosi contenzioni. L’arrivo delle sentenze però potrà rappresentare un punto fisso verso quello che la stessa Procura definisce come “un ritorno alla legalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.