fbpx
Cronaca

Demolizioni in Zona A: il “Principessa Zaira” pronto ad essere abbattuto

ruspeIn attesa dell’avvio della seconda fase delle demolizioni delle costruzioni abusive ricadenti all’interno del Parco Archeologico di Agrigento, l’ex ristorante “Principessa Zaira” sarà abbattuto il prossimo 12 ottobre.

La demolizione della struttura di via Afrodite, ancora oggi presente, è stata al centro di una accesa disputa dopo la rivelazione che, nonostante gli appelli circa l’avvenuta demolizione da parte del proprietario, scoprì che effettivamente nulla era stato fatto. 

La vicenda infatti aveva visto un intervento da parte del proprietario, che nulla aveva a che vedere con la demolizione; anzi lo stesso aveva chiesto la sospensione del provvedimento di abbattimento. Richiesta rigettata dal giudice dell’esecuzione, Francesco Gallegra, che ha nei fatti confermato l’intervento demolitivo del manufatto.

Ora il proprietario potrà agire autonomamente, o incorrere nella demolizione da parte dell ruspe della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro, incaricate dal Comune di Agrigento (dopo l’affidamento del bando) ad intervenire, con conseguente aggravio di spese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.