fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Destinazione Agrigento, stasera Anna Tatangelo e Drusilla Foer

È ancora lunga l’estate di “Destinazione Agrigento” con tantissimi eventi.

Silvano Albanese, detto Coez, ieri sera a piano San Gregorio ha fatto registrare un altro sold out del Festival “Il Mito” dopo Elisa, Irama, Tommaso Paradiso e Il Volo.
Con il suo stile inconfondibile e i testi impeccabili ha regalato tante emozioni a un pubblico di tutte le età.
Il rap ha sintetizzato le anime di intere generazioni con la sua voce, che è riuscita a fondersi con una distesa di luci di smartphone e di mani tese verso il cielo. Quasi quattromila gli spettatori, che hanno intonato con lui “La musica non c’è”.

Stasera dalle 21,30 si svolgerà la seconda edizione di SitaFest, in piazza Madonna della Catena a Villaseta. Sul palco “Dancing Queen”, la cover band ’70-’80 dance. Dopo, toccherà alla guest star, la cantante e conduttrice Anna Tatangelo.

Sempre stasera sarà il momento, al Teatro della Valle dei Templi, per il Festival “Il Mito”, di Drusilla Foer con lo spettacolo “Eleganzissima Estate”, che si preannuncia come “un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer”.

Domani, 11 settembre, è in programma “A due ruote sulla Costa del Mito”, in collaborazione con il Vespa Club Pirandello di Porto Empedocle. Il raduno è previsto in piazza Madonna della Catena a Villaseta alle ore 8,30. Da lì alle 10 partirà l’itinerario turistico lungo un tratto della Costa del Mito. Alle ore 12 il rientro in piazza, dove si svolgerà la 13^ benedizione delle vespe, delle moto, dei caschi e dei centauri in occasione della Festa dedicata alla Madonna della Catena. A seguire verrà offerto un rinfresco e sarà sorteggiato un gadget. La partecipazione è gratuita.

In serata, sempre domani, 11 settembre, il concerto di Lello Analfino animerà piazza Giglia, a San Leone. Sul palco con l’innata e trascinante simpatia dell’artista si potranno ascoltare e ballare i brani di successo e i più recenti “Mi fai stare bene” e “Punto e a capo”.

Il 12 settembre l’appuntamento è con il concorso poetico “Una poesia per Pirandello” XI edizione al Piazzale Caos; così come il 15 settembre con il Premio internazionale Pergamene Pirandello.

Il pubblico delle grandi occasioni è atteso mercoledì 14 settembre all’impianto polisportivo del Villaggio Peruzzo dalle ore 17 per Vivisport. Si svolgeranno, infatti, le semifinali e le finali delle categorie “primi calci” e “pulcini”. A seguire la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti che hanno preso parte alle attività.

Il 15 settembre, a Fontanelle, dalle ore 21, nel piazzale della Chiesa di San Nicola, è in programma lo spettacolo “L’amore è … ceco” commedia brillante di Josè Tedesco, a cura dell’Associazione Teatrale Lanterna Magica, con ingresso gratuito.

Chiusura in bellezza del programma il 17 e il 18 settembre con Eros Ramazzotti per il Festival Il Mito al Teatro Valle dei Templi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.