fbpx
Speciale Elezioni

Di Maio e Cancelleri all’Ospedale di Agrigento: “manca personale” – VIDEO

di-maio-cancelleri1Abbiamo visitato l’ospedale di Agrigento e incontrato medici e dirigenti“. Stamani visita all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento del candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri e del vice presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

Ci eravamo preoccupati – afferma Giancarlo Cancelleri – dopo la denunciata fatta dall’associazione “AssoCare”. Sappiamo bene chi ha distrutto la sanità negli ultimi anni. Grazie a quei pochi medici e infermieri che ci sono non è colata a picco. Dobbiamo mettere in piede delle soluzioni. Stamani abbiamo fatto un giro e sembra tutto a posto“.

Problemi rilevati? “Carenza di personale medico e infermieristico. Ci vogliono concorsi – continua Cancelleri – e trovare il denaro per fare i concorsi. Dove lo troviamo? Basta spendere meglio i soldi che già ci sono“.

Dopo le rassicurazioni da parte dei vertici Asp di Agrigento sulle strutture a partire dal nuovo Pronto Soccorso, Cancelleri ha poi sottolineato che “bisogna avere anche il buon senso di una gestione di queste strutture. Con la sanità non si scherza, è un diritto di tutti“.

Lo stato attuale della sanità e lo sfascio della sanità è colpa degli impresentabili – afferma invece il vice presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio – e di chi li ricandida. Dobbiamo andare a votare e mettere da parte gli impresentabili. Un impegno che prendiamo è quello di impedire alla politica di nominare in maniera libera i dirigenti della sanità“. “La sanità è diventata il bancomat della politica. Ora stanno facendo di tutto per distruggerci“, conclude Di Maio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.