fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Dillo a Lillo”, concluso il ciclo di incontri nelle scuole

Si è concluso questa mattina all’Istituto “Nicolò Gallo” il ciclo di incontri nelle scuole con il sindaco Lillo Firetto. Il progetto “Dillo a Lillo”, è stato nient’altro che un modo celere per poter incontrare il sindaco e dialogare con lui, facendo proposte concrete, anche scritte, e dando consigli utili per migliorare il proprio ambiente di vita ma anche e soprattutto la città.

Il progetto è stato realizzato con l’intento di avvicinare i ragazzi alle Istituzioni. Gli studenti sono così diventati protagonisti come cittadini attivi e sensibili nell’individuare iniziative e avanzare proposte per migliorare la propria scuola, il proprio quartiere, la propria città. In questi mesi l’iniziativa “Dillo a Lillo” ha toccato quasi tutti gli istituti scolastici e centinaia di giovani , sia delle scuole superiori che inferiori, hanno potuto dialogare, scrivere e imbucare nell’apposita urna presente in ogni plesso, le proprie idee.

Adesso il sindaco Lillo Firetto leggerà insieme alla Giunta comunale tutte le proposte pervenute per stabilire un grado di priorità. Le iniziative realizzabili, secondo le attuali contingenze, diventeranno concrete esperienze di cittadinanza attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.