fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Diretta Live” di Firetto: lavoro e sviluppo i temi affrontati

firetto sagraCosa possono fare le municipalità sul tema del lavoro.

Ieri, festa del primo maggio è stata occasione per il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), di incontrare “virtualmente” i cittadini della città attraverso lo spazio che, oramai quasi settimanalmente, tramite il proprio profilo Facebook consente attraverso una “diretta live” di parlare dei programmi dell’amministrazione comunale.

Un problema, quello del lavoro, che è stata riflessione per il primo cittadino per “ripartire” attraverso quello “che storicamente abbiamo avuto. Su queste lanciare la nostra sfida”. Opportunità di sviluppo che partono dal basso, attraverso il decoro urbano, la rivitalizzazione dei centri storici, consci di un potenziale enorme rappresentato dalla Valle dei Templi. “Agrigento è appetibile – sottolinea il primo cittadino – . E su questo dobbiamo lavorare”.

Il sindaco Firetto ha poi parlato della decisione di ritornare all’antica denominazione di “Girgenti” del centro storico. Un’operazione che si collega con i percorsi turistici aperti, come ad esempio quelli diocesani e quelli di appartenenza comunale.
In questi ultimi quindici giorni abbiamo l’importante notizia del recupero del Museo Civico, il Muqua, Museo Quadreria Agrigento. Un altro tassello per rendere l’offerta turistica di Agrigento ancora più ricca ed appetibile”.

Altro argomento la “salvezza” dell’Akragas. Il sindaco si è voluto pubblicamente congratulare con la squadra e la società perché la permanenza in Lega Pro rappresenta anch’esso un veicolo di promozione per la città.

Firetto ha poi iniziato a rispondere alle domande dei cittadini che in “diretta” hanno voluto interagire, sollevando problemi e disservizi.

Un nuovo modo di comunicare che sicuramente rende meno lontano il rapporto fra “cittadini” – “amministrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.