fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Distribuzione idrica a Favara, “Noi con Salvini”: “vergognoso il perpetuarsi dei disservizi”

noiconsalvini“Con l’estate alle porte è semplicemente vergognoso il perpetuarsi dei disservizi inerenti i turni di distribuzione idrica di Girgenti Acque”.

Lo afferma in una nota il movimento “Noi con Salvini” di Favara dopo i disagi che hanno registrato anche la diffida da parte della Sindaca, Anna Alba.

“Favara, città a vocazione turistica, – si legge nella nota – si è stancata di subire queste ripetute inadempienze di un bene primario come l’acqua pagato a caro prezzo e aggravato dall’acquisto dalle autobotti private.
Girgenti Acque in questi anni di gestione doveva migliorare la turnazione della distribuzione e ammodernare le reti idriche, nulla è stato fatto con l’inerzia di Siciliaacque e della giunta Crocetta incapace di disporre i finanziamenti.
Le diffide dei sindaci non hanno portato risultati concreti e i disagi continuano ad essere insostenibili”.

“Vogliamo l’acqua pubblica con un costo più giusto, non esistono colori o bandiere politiche per una battaglia di civiltà e di libertà, in nome di quel referendum dove il popolo si espresse per l’acqua pubblica.
Invitiamo pertanto tutte le forze politiche, sindacali e istituzionali ad unirci per portare avanti iniziative di una forte protesta ad oltranza per cercare di risolvere in maniera decisa il problema”, conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.