fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Domani il 18° Congresso della CGIL agrigentina: “Rimettere il lavoro al centro dell’impegno di tutti”

La CGIL Agrigentina va al suo 18° Congresso.

Il documento “Il Lavoro è” (prima firmataria Susanna Camusso) ha ottenuto il 100% delle adesioni nelle 187 Assemblee di base, di posto di lavoro o di territorio nel quale hanno votato 12.666 nostri iscritti dei circa 30.000 iscritti.
La platea di 150 delegati espressione delle 9 Categorie Provinciali che hanno fatto i loro congressi provinciali nei giorni scorsi, eleggeranno il nuovo Direttivo e la nuova Assemblea Generale che eleggerà il Segretario Generale.

Nei congressi provinciali ci sono state riconferme e nuove entrate: sono stati riconfermati nei loro incarichi Enzo BALDANZA (SPI), Giuseppe DI FRANCO (FLAI), Enzo IACONO (FP), Vito BAGLIO (FILLEA), Gaetano BONVISSUTO (FLC) e Giovanni DONISI (FILT).
Hanno nuovi segretari generali la FILCAMS (Salvina Mangione), la SLC (Salvatore Bufalino Maranella), la FISAC (Epifanio Mastrosimone), la FILCTEM (Filippo MUNDA).
“IL LAVORO E’” è il tema che è stato scelto dalla CGIL Nazionale per il Congresso. Ad Agrigento è stato declinato in “Il Lavoro è … Uguaglianza, Diritti, Solidarietà, sviluppo, democrazia e legalità” ed attorno a queste parole d’ordine che la CGIL Agrigentina intende dispiegare il proprio impegno nei prossimi 4 anni.
“Per Noi – dice Massimo RASO -sarà l’occasione per rimettere in fila e condividere le proposte e le analisi su come far ripartire la provincia e sull’esigenza di rimettere al primo posto dell’agenda della politica la quantità e la qualità del lavoro in questa terra.
Abbiamo voluto aggiungere la parola legalità per sottolineare che, per Noi, è prioritario sconfiggere mafie e malaffare quale una delle precondizioni dello sviluppo”.

I Lavori inizieranno alle 9.30 col saluto del Sindaco della Città Dr. Lillo Firetto e con la relazione del Segretario Generale Massimo RASO e saranno conclusi alle 17.30 da Mimma ARGURIO della Segreteria Regionale CGIL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.