fbpx
Regioni ed Enti Locali

Don Fabio Maiorana lascia Palma di Montechiaro dopo 9 anni: il commiato del sindaco Castellino

Dopo nove anni, don Fabio Maiorana lascia la comunità ecclesiale di Palma di Montechiaro per andare a Lampedusa.

Domenica scorsa, don Fabio ha celebrato la sua ultima messa a Palma alla presenza del sindaco Stefano Castellino, Emanuela Milanese in rappresentanza dei giovani e Tonino Vassallo in rappresentanza degli accoliti. Molti fedeli sono rimasti fuori perché la chiesa era stracolma di gente che non ha voluto mancare. Alla fine della santa messa, a Palazzo degli Scolopi si è tenuto un buffet.

“In questi nove anni sono successe tante cose straordinarie grazie alla personalità di don Fabio – dice il sindaco Stefano Castellino che ha consegnato al prelato una targa ricordo – In particolare ci sono state due iniziative molto importanti a cui sono legato, ossia la visita dell’ambasciatore siriano e il parlamento della legalità. Don Fabio lo si ricorderà per essere stato sempre in mezzo ai giovani. I semi che lui lascia produrranno sempre degli ottimi frutti”.
Al saluto di don Fabio erano presenti tra gli altri anche il presidente del Consiglio comunale palmese Domenico Scicolone, l’assessore D’Orsi e tanti consiglieri comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.