fbpx
Cultura Intrattenimento, cinema e Tv

“Donne” di Andrea Camilleri- anticipazioni seconda puntata: stasera è la volta di “Oriana”

nicole grimaudoDopo il successo della prima puntata delle mini storie “Donne”, andata in onda ieri su rai1 dopo il tg, ecco che questa sera per gli amanti di Andrea Camilleri, per gli appassionati dei “pasticcini d’arte” messi su pellicola ma anche per i curiosi che vogliono ammirare gli scorci della Sicilia e riconoscerne alcuni di Agrigento, ecco che stasera andrà in onda il secondo dei 10 cortometraggi tratti dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri.

Un viaggio attraverso le figure femminili che hanno segnato il cammino di maturazione dell’amato scrittore agrigentino. “Angelica, Carmen, Helga, Inés, Nora, Xenia… Le ho amate tutte, per un’ora o per sempre. Alcune con grazia, altre con irruenza, altre ancora le ho solo immaginate. Senza di loro, non sarei stato io”, ha detto Camilleri.

Dopo “Nunzia”, stasera è la volta di “Oriana”, interpretata da Nicole Grimaudo (in foto), la donna che si impresse nella mente di un Camilleri 17enne. Come sempre da sfondo alla storia, il magnifico “teatro di posa” siciliano con i panorami di Agrigento, Porto Empedocle, Ragusa, Comiso, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo, Caltanissetta. Un appuntamento da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.