fbpx
Regioni ed Enti Locali

Elezioni Agrigento: Venerdì verranno sorteggiati 279 scrutatori

scrutatoreAttesa per gli aspiranti scrutatori delle prossime elezioni amministrative del 31 maggio e primo giugno per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del sindaco.

Venerdì prossimo alle 12, nei locali dell’Ufficio elettorale di via Atenea, si svolgeranno i sorteggi per i 279 scrutatori che saranno 5 per ognuna delle 55 sezioni, oltre a due per ciascuna delle due sezioni speciali. Per loro, è previsto un compenso complessivo di 120 euro per ciascuna tornata e di 61 euro per gli scrutatori delle sezioni speciali.

E’ diritto per gli elettori fisicamente impediti, ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o portatori di handicap, quello di essere assistiti da un elettore della propria famiglia o, in mancanza, da un altro elettore che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore, purché iscritti nelle liste elettorali del Comune. In questo  potranno esprimere il voto. Il cittadino disabile potrà scegliere liberamente da chi farsi accompagnare in cabina elettorale al momento del voto e potranno farsi accompagnare anche da persone residenti in altri comuni d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.