fbpx
Speciale Elezioni

Elezioni Amministrative Agrigento: ecco le regole del M5s

Il Movimento 5 Stelle ha sempre privilegiato la democrazia a volte, qualcuno critica, a discapito di “potenziali” qualità dei candidati, naturalmente non si faranno scelte di “corrente” o firmate dall’onorevole di turno.

“Non ci faremo prendere dalla fretta – recita una nota – che dimostrano i candidati agrigentini e si rispetteranno le regole e la procedura così come indicato nel blog delle stelle. Gli agrigentini dovranno aspettare ancora un po’ per avere un “nome”. Su https://www.ilblogdellestelle.it/2019/11/amministrative-2020-parte-il-percorso-per-presentare-la-lista-del-proprio-comune.html?fbclid=IwAR31W7Jfvo33txAochIJ67Cy_WRclDkS5n66Ba4RWt7b6ACz8bzTX71xmfM potete leggere le regole delle candidature che sono valide in tutta Italia, Agrigento compresa”.

“Le fasi previste per la certificazione delle liste per le amministrative 2020 sono 5. Entro il 6 gennaio 2020 coloro che intendono proporre la loro candidatura a Sindaco ed un loro sostituto dovranno presentare la propria proposta di candidatura per le prossime amministrative compilando un apposito form. Tutti i candidati Sindaco saranno invitati ad un incontro a Roma previsto il 10 ed 11 gennaio”.

“Dal 7 febbraio al 6 marzo 2020 verrà verificata la presenza dei requisiti di candidabilità della lista che si dovrà presentare. Infine, la certificazione delle liste avverrà nelle giornate del 28 e 29 marzo 2020. Un percorso ancora lungo da seguire senza fretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.