fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Elezioni amministrative nell’agrigentino: ecco i nuovi Sindaci

Chiuse le urne alle 23 di ieri, ecco che si conoscono i Sindaci eletti nei cinque comuni dell’agrigentino.

Chiamati al voto gli elettori di Racalmuto, Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Naro e Santa Elisabetta. Ecco nel dettaglio l’esito del voto.

ALESSANDRIA DELLA ROCCA

A vincere con il 76,91% dei voti è Giovanna Bubello sostenuta dalla lista “Per un nuova Alessandria”. Si ferma invece al 23,09% l’altro candidato, Giuseppe Guastella sostenuto dalla lista “Insieme per la rinascita – Guastella Sindaco”.

CALTABELLOTTA

Vince Calogero Cattano della lista “Tradizione e Futuro – Cattano Sindaco” che si attesta al 56,37% dei voti. Paolo Luciano Segreto sostenuto dalla lista “Liberamente – Segreto Sindaco” ottiene invece il 43,63%.

NARO

Ufficiali 9 sezioni su 12 e in testa vi è il già ex sindaco Maria Grazia Brandara con il 34,23% sostenuta dalla lista “Maria Grazia Brandara il Sidaco per Naro”. Un vero testa a testa con il candidato Vincenzo Giglio della lista “Insieme si può” che al momento è al 33,31%. E’ invece al 32,46% l’altro contendente, Massimiliano Arena della lista “Rivoluzioniamo Naro – Arena Sindaco”. Se i dati non sono ancora resi ufficiali, pare che la vittoria vada all’ex Sindaca.

RACALMUTO

Alla fine, dopo un duro testa a testa, vince l’architetto Vincenzo Maniglia sostenuto dalla “Lista per Racalmuto”. Maniglia ha ottenuto 1431 voti, distaccando di 171 voti dalla candidata Cinza Leone che ha ottenuto 1260 preferenze. Distaccati gli altri due candidati, ed ex Sindaci: Emilio Messana (1047 voti) e Salvatore Petrotto (912 voti).

SANTA ELISABETTA

Ancora “testa a testa”, con lo spoglio elettorale ritardo. A contendersi la poltrona vi sono l’uscente Domenico Gueli e l’ex sindaco Gaetano Caltano. Dai dati, non ancora resi ufficiali dall’ufficio elettorale centrale della Regione, a vincere dovrebbe essere Domenico Gueli con il 62% dei consensi.

Articolo in aggiornamento (aggiornato alle ore 07.45)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.