fbpx
Speciale Elezioni

Elezioni Politiche, Pisano (centrodestra): “Difesa e famiglie due punti fondamentali per tutelare gli italiani e lo Stato sociale”

Calogero Pisano candidato alla Camera nel collegio uninominale e plupisanorinominale di Agrigento, interviene su due temi fondamentali quali quelli della difesa e della famiglia per dare un cambio di passo a tutela degli italiani.

“In questa campagna elettorale rivendichiamo la difesa del nostro territorio dopo le politiche troppo permissive in tema di immigrazione e dei nostri confini. I dati dell’immigrazione hanno ormai raggiunto numeri da invasione, il Trattato di Dublino va rivisto. L’Italia e la Sicilia in particolare sono diventati un avamposto per sbarchi incontrollati. Il nuovo Governo di centrodestra si farà carico di una politica sui flussi migratori che deve partire da una cooperazione con i paesi del Nord Africa,perché l’immigrazione incontrollata così com’è genera disintegrazione e caos sociale. Ecco perché creare gli hotspot nei paesi d’origine sono un buon deterrente, le soluzioni si possono trovare solo se c’è un governo italiano che anche nelle sedi europee batta i pugni”.

“La famiglia è un altro punto centrale del nostro programma,finora sulle politiche familiari si è fatto poco.Ecco perché un piano di sostenibilità alle famiglie e alle nascite è determinante per far crescere la speranza e riaffermare l’importanza del welfare per la cellula primaria di uno Stato,la famiglia e l’aumento delle nascite.L’asilo nido gratis e il reddito d’infanzia di 400 euro per ogni bimbo fino a 6 anni sono misure che si rivolgono alla crescita delle nuove generazioni e di aiuto alle famiglie e il centrodestra e Fratelli d’Italia attueranno politiche chiare e nette per ripartire dai valori e dall’identità di un popolo”, conclude Pisano.