Site icon ScrivoLibero.it

Emergenza al Cimitero di Aragona: il Gruppo “Uniti Possiamo” dice No alla requisizione dei Loculi

I Consiglieri comunali del gruppo “Uniti Possiamo” di Aragona scrivono al Presidente del Consiglio e al Sindaco Pendolino a proposito delle tante requisizioni di loculi che tanti Aragonesi si vedono notificare: “No a illegittime requisizioni di loculi del cimitero”.

I consiglieri Attardo e Clemenza già in passato, sollecitati da cittadini, si erano interessati alla vicenda, ma come tante altre segnalazioni vengono sempre omesse.

“Il fermo dissenso – scrivono i consiglieri – , per una nuova reiterazione dell’ordinanza, che, già con decreto del 04-04-2011lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sentito il parere n.5109/2010 del Consiglio di Stato, aveva provveduto ad accogliere per un ricorrente, vittima dell’ordinanza de quo. Nel decreto, tra l’altro, viene sconfessato l’operato del Sindaco, che a sua volta si è avvalso del d.lgs 267/200, il quale gli consente nella sua veste di ufficiale di governo di adottare provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire e eliminare gravi pericoli che minacciano la incolumità pubblica e la sicurezza urbana. A tale proposito si ribadisce: “Oggi come prima, non esistono i motivi addotti nelle Ordinanze di requisizione, pertanto – invitiamo i responsabili del servizio a studiare altre soluzioni alternative possibili, Evitando di togliere la serenità a chi si vede notificare l’atto di requisizione del loculo”.

Exit mobile version