fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emergenza coronavirus: Disposta la chiusura del Plesso Scolastico “Sen. Gangitano”

Il Comune di Canicattì informa che stamane è pervenuta una nota a firma del dirigente dell’I.C. Sen.Gangitano, professor Ivan Capucci, con la quale si richiede la sanificazione dei locali e la sospensione provvisoria delle attività per via della positività di una docente al COVID 19. Nella nota viene anche specificato che si è in attesa dell’esito del tampone molecolare effettuato su uno dei figli dell’insegnante, alunno dello stesso istituto.
Il dirigente scolastico, altresì, comunica che dalle indicazioni ricevute dall’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), la scuola dovrà procedere immediatamente alla quarantena preventiva per gli alunni di tutte le classi in cui ha prestato servizio la docente e per tutti i colleghi dei corsi in cui è inserita, ovvero 42 docenti e 108 alunni.
Tale emergenza comporterà la consequenziale riduzione dell’organico docenti dell’I.C. Gangitano da 65 a 23, con ovvie ripercussioni sulla didattica.
Pertanto, in via prudenziale ed in applicazione del protocollo COVID 19, il sindaco Ettore Di Ventura, con O.S. n. 107/2020 ha disposto la chiusura del plesso “Gangitano” da oggi fino al 6 novembre p.v.
Auspicando una pronta guarigione per l’insegnante ammalata il sindaco comunica che nei prossimi giorni si procederà con le operazioni di sanificazione degli ambienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.