fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emergenza Covid-19 sospese attività didattiche in alcuni Istituti scolastici di Favara

Al fine di contrastare e di contenere il diffondersi del coronavirus sull’intero territorio del Comune di Favara, la sindaca Anna Alba ha emesso alcune ordinanze di sospensione temporanea dell’attività scolastica e la relativa sanificazione degli ambienti.

Con ordinanza n. 72 del 7 aprile 2021, a seguito di comunicazione da parte dell’ASP di Agrigento, è stata disposta “al fine di scongiurare un’emergenza sanitaria e di igiene pubblica”, la sospensione temporanea dell’attività didattica, da mercoledì 7 a venerdì 9 aprile, presso l’ Asilo nido “Club dei piccoli”.

Con l’ordinanza n. 75 del 8 aprile 2021, sempre a seguito di comunicazione da parte dell’ASP di Agrigento, la sindaca Anna Alba ha disposto la sospensione temporanea dell’attività didattica, nei giorni di giovedì 8 e venerdì 9 aprile, presso il plesso “Luigi Pirandello” facente parte dell’I.C. Bersagliere Urso.

La terza ordinanza, la n. 76 del 8 aprile 2021, dispone, con procedura di somma urgenza, la sanificazione straordinaria del plesso scolastico dell’I.C. “Gaetano Guarino” e del plesso “Don Bosco” dell’I.C. “Vitaliano Brancati”. La richiesta di intervento arrivata dai dirigenti scolastici, nel particolare per la “Guarino” è stata disposta la sanificazione straordinaria della Sala di Presidenza, Segreteria con i relativi bagni e il corridoio; per la “Don Bosco” la Sala Bidelli, il corridoio piano terra e i bagni. Entrambi gli immobili saranno chiusi fino a sabato 10 aprile.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.