fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emergenza rifiuti a Porto Empedocle: la Sindaca pronta ad azioni eclatanti

ida-carminaNiente notizie dalla Regione Siciliana e così il Comune di Porto Empedocle, che era stato autorizzato a conferire i propri rifiuti nella discarica di Lentini, si trova a non poter accedere a causa di un pregresso debito.

La discarica di Lentini sembra infatti avere chiuso i cancelli per l’accesso degli autocompattatori del comune marinaro. Una situazione di emergenza nell’emergenza che ha portato la Sindaca Ida Carmina a chiedere soluzioni alternative e dirsi pronta ad azioni eclatanti.

Si trovano infatti ancora “fermi” mezzi e uomini della ditta alternativa che avrebbe dovuto intervenire in sostituzione della “Realmarina”.

“Abbiamo più volte chiesto alla Regione – afferma la prima cittadina – un sito dove poter conferire. Ad oggi, nessuna risposta. Della situazione si sta anche occupando il Prefetto di Agrigento. E’ una situazione insostenibile che vede già i primi incendi nelle discariche venutesi a creare. La lentezza della Regione, anche dal punto di vista del trasferimento dei fondi spettanti, ci sta bloccando”.