fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emergenza rifiuti a Porto Empedocle: si torna alla normalità

ida-carmina“Acquisita l’autorizzazione regionale al conferimento presso Alcamo modificata in direzione Bellolampo, nella tarda mattinata di oggi (ieri ndr), già dall’alba si sono avviate serratissime opere di raccolta dei rifiuti indifferenziati, con diversi mezzi in differenti zone della città che nella sola giornata di oggi si stima sia un centinaio di tonnellate circa”.

Lo afferma la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina che interviene così dopo l’emergenza rifiuti. “Continueremo domani (oggi ndr) e nelle prossime giornate. Speriamo tutto si completi in pochi giorni”.

“A riprova che molto dipende dal comportamento dei cittadini ci è stato segnalato che appena ripulita una zona già qualche incivile ha abbandonato qualche sacchetto. Sappiate che abbiamo a disposizione potenti telecamere che inchioderanno gli incivili alle loro responsabilità. L’esperienza odierna spero ci faccia comprendere che Porto Empedocle è la nostra casa comune e che a nulla vale pulire casa propria se si vive in un contesto sporco e maleodorante e che dobbiamo contribuire tutti con i nostri comportamenti individuali a mantenere pulito il posto in cui abitiamo”.