fbpx
Cucina Regioni ed Enti Locali

Entusiasmante la prima “disco-soup” organizzata ad Agrigento nell’ambito della campagna di Slow Food Sicilia #nontiscarto

Fondamentale per la riuscita dell’evento la disponibilità a donare il proprio invenduto dei produttori di Green Mercato Amico Sicilia, cui fa capo il mercato settimanale dell’agroalimentare a Villa Bonfiglio, di TheBakery Generazione Mugnaia di Raffadali e dell’azienda AzzaloraBio di Castrofilippo.

La “disco-soup” – letteralmente musica più cena – ha avuto luogo, in modalità autogestita, tra il pomeriggio e la serata di lunedì 20 febbraio presso il ristorante Ginger People&Food, messo all’uopo a disposizione dalla Cooperativa sociale Al Kharub.

A ritrovarsi all’opera ai fornelli sono stati gli attivisti della Comunità Slow Food Zagara الزهر Agrigento, quelli di Immagina Coworking Agrigento, di TTT – Tierra Techo Trabajo , di SBEM Agrigento nonché i giovani coinvolti nel Progetto Youth&Food e gli studenti del Progetto Erasmus .

Con tutto quello che è stato raccolto si è pervenuti alla condivisione di un ricco e gustoso menù vegetariano, molto gradito da tutti i commensali, per una serata all’insegna della condivisione e del divertimento che ha finito per annullare ogni fatica. La Comunità Slow Food Zagara الزهر Agrigento conta di replicare l’esperienza per continuare a promuovere la cultura anti-spreco e soprattutto il valore sociale del cibo buono, sano, pulito e giusto per tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.