fbpx
Regioni ed Enti Locali

Esercitazioni militari a “Drasi”: la Capitaneria di Porto emana ordinanza

capitaneria portoLa Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato un’ordinanza a seguito della richiesta del Comando Militare Autonomo Sicilia nella quale è stato disciplinato, per il 1° quadrimestre

2016, lo svolgimento di esercitazioni militari presso il poligono di tiro fisso “Drasi”, posto tra la riva di levante del fiume Naro e località Punta Bianca (Comune di Agrigento), e nell’antistante tratto di mare.

Le esercitazioni avranno luogo dal 4 gennaio al 29 aprile, nei tempi e modi fissati dall’Ordinanza, con utilizzo di armi da fuoco portatili e di reparto.

E’ fatto obbligo di prestare massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione, sorvolo a quota inferiore a 200 mt. ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate.

E’ fatto inoltre divieto di raccogliere proiettili, ordigni inesplosi e altri materiali esplosivi o pericolosi, del cui rinvenimento a terra o in mare dovrà essere data immediata segnalazione all’Autorità Marittima ed alle forze di polizia. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze.

Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito web www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.