fbpx
Osservatorio consumatori

Esistono differenze fra un tester di profumo ed un profumo?

Moltissime persone amano i profumi, che sono un modo di esprimere la propria personalità. Il profumo è una traccia, una fragranza che molte persone vogliono indossare tutti i giorni: spesso, quelli che amiamo di più sono famosi e, ahimè, anche costosi. 

Molte persone si chiedono quindi se sia possibile avere dei profumi originali e di marca ma a prezzi ribassati, senza lesinare sulla qualità. La risposta alla domanda è positiva: basta acquistare i c.d. tester di profumo, che infatti sono una delle grandi tendenze degli ultimi anni e che è possibile acquistare presso una profumeria online risparmiando decine di euro. 

I tester di profumo sono quindi delle soluzioni estremamente economiche per ottenere profumi originali e di marca a prezzi davvero bassi. 

Tutti prima o poi abbiamo usato un tester di profumo: si tratta di quelle confezioni no logo che si trovano nelle profumerie e che permettono di poter testare il profumo prima di comprarlo. Va specificato che non tutte le maison che producono profumi mettono a disposizione tester (questo aiuta anche a difendersi dalle truffe). 

I tester di profumo sono messi a disposizione dalle profumerie ed è possibile acquistarli online a prezzi bassi (fino al 70% di meno del prezzo di profumeria) e sono quindi un’eccellente idea regalo, per voi e per altri. Grazie ai tester di profumo potete avere dei profumi di marca ad un prezzo straordinariamente basso. Ovviamente, per difendersi dalle truffe, è bene acquistare solo prodotti da profumerie online che siano affidabili: in questo modo avrete la certezza di ricevere un tester di profumo originale, per avere un profumo di eccellente qualità a prezzi bassi davvero interessanti. 

Il tutto, ovviamente, con comoda spedizione a casa il che consente di avere il profumo a prezzi agevolati direttamente a casa vostra in genere in pochissimi giorni. 

 

Quali sono le differenze fra un tester di profumo e un originale? 

 Le differenze fra tester di profumo e l’originale è, praticamente, solo nella scatola e nel prezzo. 

La scatola di un tester di profumo è molto semplice, spesso non è dotata di ricami o ghirigori: può essere una semplice scatola di cartone bianca o nera che riporta il nome del profumo, la denominazione, la quantità e via dicendo. In alcuni casi, la scatola riporta anche la scritta tester e può avere o meno il logo. 

Il motivo per il quale un tester di profumo ha una scatola diversa rispetto al classico profumo da profumeria è semplice: essendo appunto un tester, pensato per far provare la fragranza ai clienti ed invogliarli a comprare, non ha bisogno di avere una scatola particolare e decorata per la vendita. 

Oltre a questo, la seconda importante differenza fra un tester di profumo ed un profumo classico è il prezzo. 

Il tester di profumo ha un costo notevolmente inferiore rispetto al profumo originale: si parla anche in alcuni casi di decine di euro in meno, il che ovviamente comporta un buon risparmio per chiunque voglia acquistare un profumo di lusso e di marca a prezzi davvero stracciati. L’unica reale differenza sta nel prezzo, per l’appunto. 

Se quindi volete acquistare un tester di profumo, sappiate che state comprando un prodotto assolutamente originale ad un prezzo molto più conveniente: l’unica differenza sta nella scatola che sarà diversa dal profumo che comprate in profumeria, ma per il resto la fragranza è assolutamente al 100% originale. Come abbiamo detto, meglio sempre acquistare in profumerie online affidabili in modo da non incorrere in alcun rischio di truffa o di vedersi recapitati prodotti non originali: per il resto, acquistate tester di profumo con fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.