Site icon ScrivoLibero.it

Essere turisti nella propria isola: consigli e idee per esplorare la Sicilia durante l’estate

Molte volte appartenere ad un luogo non significa conoscere ogni parte di esso. La Sicilia, terra incantevole sia per chi vi è nato che per chi vi arriva come visitatore, ha sempre qualcosa da donare. Chiunque si lasci trasportare da tutta la sua bellezza avrà modo di esplorare posti e tradizioni di un tempo che ancora vengono protette e tramandate.

Sono molti i siti patrimonio dell’UNESCO in Sicilia che varrebbe la pena visitare almeno una volta nella propria vita; per tale motivo abbiamo pensato di raccogliere quante più informazioni possibili riguardanti i luoghi più belli ed anche l’intrattenimento che questi possono offrire ad ogni visitatore, che sia locale o straniero. Speriamo che il nostro articolo possa essere d’aiuto per chi sta programmando una vacanza in Sicilia, ma anche per il siciliano che vorrebbe esplorare la sua amata terra alla riscoperta del suo inestimabile valore.

Taormina
Definita da Goethe “il più grande capolavoro dell’arte e della natura”, Taormina è un luogo che attira con la sua bellezza visitatori da ogni parte del mondo. Sono tanti i festival o i concerti che spesso vengono organizzati in questo incantevole luogo. Taormina ha sempre qualcosa da offrire, anche a chi è già del posto. La vita non manca, soprattutto nei periodi estivi in cui viene popolata da turisti che scelgono di soggiornare presso i migliori hotel con vista sul mare. Vi sono anche divertimenti che il luogo offre per il proprio intrattenimento. Non a tutti sarà noto che Taormina circa sessant’anni fa ospitò un grande casinò, che non venne mai più riaperto nonostante questo potesse essere una grande opportunità per il rilancio economico. Ma questo non dev’essere un limite per gli appassionati che vorrebbero giocare durante il loro pernottamento a Taormina. Sono tantissimi i casinò online autorizzati che oggigiorno mettono a disposizione tutti i servizi che un casinò fisico potrebbe offrire, tra slot, roulette e giochi di carte come il Poker ed il Blackjack. Per chi non fosse convinto ricordiamo che i migliori bonus casinò sono offerti come incentivo di benvenuto in denaro o giri gratis, solo ed unicamente a chi decida di prendere parte a queste piattaforme di gioco del tutto valide e sicure presenti sul web.

Valle Dei Templi
Il parco archeologico siciliano sito ad Agrigento offre storia, cultura oltre che immenso fascino. Il sito è patrimonio mondiale dell’UNESCO e la sua bellezza è riconosciuta a livello mondiale. I templi dorici dedicati alle divinità greche, oltre che necropoli greche e romane, la tomba di Terone ed altri importantissimi resti, sapranno soddisfare chiunque. Consigliamo vivamente di prendere parte anche alle visite teatralizzate che si tengono all’alba, tra ninfe e dei sarà un evento indimenticabile per molti. La Valle Dei Templi è un luogo che ci sentiamo sicuramente di consigliare e riscoprire a chiunque. Ricordiamo infine che è stato di recente inaugurato un percorso percorribile anche a persone con disabilità.

Isola Eolie
Una tappa alle Isole Eolie è d’obbligo anche per i siciliani che vogliono riscoprire incantevoli posti della propria terra. Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi, questi sette tesori di origine vulcanica offrono a chi ama il sole ed il mare, la giusta combinazione per passare dei giorni indimenticabili tra relax e divertimento. Si potranno ad esempio visitare i musei come quello di Lipari, oppure la bellissima Cattedrale di San Bartolomeo. Tra un bagno e l’altro le occasioni di trascorrere del tempo di qualità non mancheranno.

Exit mobile version