fbpx
Regioni ed Enti Locali

Estate 2022: a Licata torna la ZTL “Centro storico – Marina”

La Giunta Municipale di Licata, con deliberazione n. 84 del 31 maggio 2022, ha emanato la nuova disciplina veicolare per l’attuazione della Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) nel Centro Storico e nel quartiere Marina valida per le ore serali di tutti i giorni del periodo estivo.

La Z.T.L. denominata “Centro Storico-Marina”, predisposta dal Comandante della Polizia Municipale Giovanna Incorvaia, prevede, nel dettaglio, l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione in corso Vittorio Emanuele (da piazza Regina Elena a via Capitano Bonsignore), via Frangipane, via Cannarozzo, via Adamo, via Sant’Andrea (da corso Vittorio Emanuele a via Monte di Pietà) e in via Collegio, nel periodo compreso tra il 6 giugno e il 25 settembre 2022, dalle ore 19,00 alle ore 02,00 di tutti i giorni.

Previste delle deroghe, valide per alcune categorie di veicoli, subordinate all’esibizione del permesso che ha validità soltanto per il periodo indicato: veicoli di residenti all’interno della Z.T.L., intendendosi per tali sia i residenti anagrafici che i dimoranti; veicoli in disponibilità di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale; veicoli di soccorso e delle forze di Polizia.

Il servizio segnaletica del Dipartimento Polizia Municipale avrà il compito di predisporre e collocare la necessaria segnaletica atta alla materiale rappresentazione del presente provvedimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.