Estate a Montaperto, si festeggia San Lorenzo con torta artistica e musica
Oggi dalle 21:00 la piazza di Montaperto si animerà come sempre con il solito ed ormai già collaudato “migliaio di presenze”.
Così come è avvenuto per la serata con sloow food, così per la giornata dedicata a San Lorenzo nella quale una brigata di pasticceri che ha creato una meravigliosa torta artistica in onore del Santo.
La brigata era composta da Benny Desiri, Salvatore Formica, Venerino Mangione, Nuccio Salvo, Rosario Mangione, Franco Nobile, dalle Lady Chef Marianna Salerno, Crocetta Iacono, Carmelina Giordano, Concetta Marino, dal Cavaliere Pastry Chef Lillo Defraia, capitana dal Pastrychef Giovanni Mangione il quale ha eseguito anche il progetto artistico.
La serata è stata allietata con l’intrattenimento di musica popolare ed etnica eseguita dal gruppo musicale Akricantu, di grandissimo livello.
Alla manifestazione era presente il Presidente Provinciale dell’Aics di Agrigento Giuseppe Petix che ha gradito molto l’evento dichiarando “Ho assaporato una torta alla frutta che era il connubio perfetto tra arte e bellezza estetica ed equilibrio di sapori e gusto. Una torta eccezionale che, viste le dimensioni, non tutti avrebbero potuto eseguire. Una serata bellissima grazie alla volontà dell’instancabile Comitato organizzatore con il quale realizzeremo tanti eventi soprattutto in inverno e sempre nell’interesse di questa splendida comunità locale. Un territorio da valorizzare sempre, anche con le nostre ricette e con la nostra musica tradizionale, talvolta rivisitata per come hanno fatto i componenti di Akricantu che hanno allietato magistralmente la serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA