fbpx
Regioni ed Enti Locali

Estemporanea di Pittura a Cattolica Eraclea

aicsGiorno 24 Maggio 2016, alle 17.00 presso la prestigiosa Piazza Umberto I, all’ombra dello storico Palazzo Bonanno, si terrà l’estemporanea di Pittura organizzata dal Maestro d’Arte Calogero Danna e dall’ONVGI di Cattolica Eraclea presieduta da Vito Salvo.

L’evento è inserito nell’ambito progettuale dell’azione sociale “Legalità … Un gioco da ragazzi” promosso dalla Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento, dal GVV di Aragona e dall’ONVGI di Cattolica Eraclea, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Sono onorato di poter organizzare questo evento nel mio paese, conscio dell’importanza e del valore sociale dell’Arte in un mondo superficiale come quello di oggi. Il mio impegno, unitamente a quello dell’ONVGI e di tutti i volontari capitanati dall’amico Vito Salvo, vuole essere anche un momento rappresentativo di Cattolica Eraclea in considerazione che nella nostra cittadina, in quei giorni, sarà presente una nutrita delegazione di Sindaci provenienti da diversi comuni francesi. Gli studenti delle scuole coinvolte nel Progetto “Legalità… Un gioco da ragazzi” si troveranno dinanzi ad un ambiente nuovo, nel quale troveranno ispirazioni diverse per la loro arte figurativa.” Così afferma il Maestro d’Arte Calogero Danna, organizzatore dell’’estemporanea.

Danna conclude “ringrazio la Pro Loco per averci coinvolto, Vito Salvo ed Enza Miliziano per avermi voluto nella squadra del progetto, il Prof. Fabrizio Ragusa, coordinatore del progetto per la pazienza con la quale ha risposto a tutti i miei dubbi operativi, alla dott.ssa Noemi Sciascia per il supporto e al Dott. Giuseppe Petix, Presidente Provinciale dell’AICS per il sostegno e per avermi incoraggiato!”
Il Maesto Calogero Danna ha pensato di inserire nella giuria che giudicherà l’estemporanea anche il vincitore o la vincitrice dell’Estemporanea di Pittura fatta sempre all’interno del Progetto “Legalità…un gioco da ragazzi” nel giorno della Marcia della Legalità di Joppolo, 11 Aprile 2016, che sarà decretato sempre giorno 24 Maggio a Favara, al Liceo King, alle ore 10:00. A decretare quel vincitore saranno alcuni membri di quella giuria, nella quale c’era anche il Mecenate siciliano Presti, come il Sindaco di Joppolo Giancaxio Giuseppe Portella, l’assessore alla cultura di Joppolo G. Carrubba e il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix. Quest’ultimo ha confermato la sua presenza oltre che a Favara al liceo King anche all’Estemporanea pomeridiana di Cattolica Eraclea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.