fbpx
Regioni ed Enti Locali

Expo 2015, fallisce il Bio Cluster Mediterraneo: la Regione Sicilia sospende le attività

expo_milanoMeno di 6 giorni e la Regione Siciliana sospende ogni attività in programma per il Bio Cluster Mediterraneo, il padiglione dell’Expo che mette insieme i Paesi rivieraschi.

A riferirlo è direttamente l’assessore alle Risorse Agricole, Nino Caleca, anche se formalmente la decisione è stata presa da Dario Cartabellotta, dirigente regionale che ha curato il padiglione: “Al progetto – ha detto Cartabellotta – hanno aderito numerose aziende e territori che stanno subendo un danno economico e di immagine per tutto il tessuto produttivo siciliano”. La decisione è stata formalizzata in una lettera che Cartabellotta ha inviato al commissario generale di Expo, Giuseppe Sala, e al direttore Divisione partecipanti Stefano Gatti.
I motivi che hanno portato alla decisione, sono riportati nella nota ufficiale inviata ai vertici dell’Expo: manca la copertura della zona palco, manca la visibilità del padiglione, manca la segnaletica, non viene garantita la pulizia e soprattutto non c’è collegamento internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.