fbpx
Italia

Expo 2015: la siciliana Simonetta Agnello Hornby rappresentante dell’eccellenza

Expo siciliaL’occasione è stata un incontro organizzato al Padiglione Italia di Expo 2015 da Unioncamere Sicilia nell’ambito del progetto “Your gate to Sicilian Excellence“, che ha permesso alla nostra terra di mostrare le eccellenze del suo sistema produttivo agroalimentare.

Quale migliore occasione allora di coinvolgere un’ospite d’eccezione: la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Siciliana d’origine ma londinese d’adozione. Nel Regno unito Simonetta vive da anni e vi lavora avvocato per i diritti dei minori.

La legge non è però tutta la sua vita. La Hornby è conosciuta al grande pubblico non solo per i suoi romanzi ma anche perché è il volto del programma televisivo “Il pranzo di Mosè”, in onda su Real Time e ambientato nella sua masseria di famiglia, a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento.

“La cucina è cultura” ha detto la scrittrice intervenendo al convegno “e per questo deve essere anche democratica”, per questo propone ricette “riproducibili da tutti in modo economico”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.