fbpx
Regioni ed Enti Locali

Falsa “allerta meteo” ad Agrigento: il Comune formalizza denuncia

bufalaIl Comune di Agrigento ha provveduto a formalizzare denuncia per falso di atti e procurato allarme dopo il “falso” avviso che nella giornata di ieri ha fatto il giro dei social sulla presunta ordinanza del Sindaco di interrompere le attività scolastiche per la giornata di oggi a causa di un inesistente “allerta meteo” con allarme rosso.

Come si ricorderà, l’allarme, riportava la notizia di una ordinanza comunale di chiusura delle scuole ed il divieto di transito veicolare e pedonale in alcune zone di Agrigento precedentemente interessate da allagamenti o esondazioni. Un “avviso” artatamente creato con un’operazione di qualche buontempone/hacker che con maestria ha creato un “falso”.

Una “bufala” probabilmente realizzata per creare inutili allarmismi. Nessuna chiusura quindi degli Istituti scolastici che domani apriranno normalmente i cancelli… forse per il dispiacere di qualche alunno.

Formalizzata la denuncia, probabilmente saranno identificati i responsabili di un “gioco” che potrà finire male per gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.