fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Fam Gallery: inaugurata la mostra “FORMA” un percorso artistico della durata di 4 mesi

mostra frida caloLa neonata “Fam Gallery” è sempre più una realtà, un rifugio dell’arte, uno spazio espositivo che si è immediatamente imposto con la mostra fotografica dedicata all’artista colombiano Leo Matiz e che oggi ha un nuovo progetto.

“FORMA”, inaugurato ieri, si prefigge di essere un percorso artistico che dagli anni ’50, culla dell’attuale arte contemporanea, condurrà i visitatori fino ai giorni nostri grazie alle esposizioni di opere appartenenti a collezionisti privati.

Diversi gli artisti, le opere, gli esperti che si alterneranno per educare all’arte, carpirne il senso, l’estetica, la forma e talvolta il significato sociale che si può racchiudere in un tratto. L’esposizione temporale, che prevede il ”transito” di opere di diversi artisti, avrà la durata di 4 mesi, in cui saranno previsti anche degli eventi collaterali che la “Fam Gallery” pubblicherà di volta in volta sulla sua pagina Facebook dedicata e sul sito della galleria stessa.

Chiunque volesse visitare quest’”oasi dell’arte”, in questi giorni troverà opere di Pirandello, Migneco, Accardi, Consagra, Sanfilippo, Schiavocampo, Panzeca, Rizzo, Maugeri, Isgrò, Pinelli, Moncada, Bruno, Zanghi, Leto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.