fbpx
Regioni ed Enti Locali

Famiglie con disabili: il comune di Sciacca rimborserà loro il carburante

sciacca-comuneUn aiuto per chi è in difficoltà, un aiuto per chi ha nel proprio nucleo familiare un disabile. E’ quanto deliberato dalla Giunta Comunale di Sciacca.

Una nuova anticipazione di somme, con fondi comunali, per il rimborso delle spese per il carburante a sostegno delle famiglie beneficiarie che affrontano il disagio di accompagnare i propri figli a fare terapia nei centri di riabilitazione fuori città”. Scrivono in una nota il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche sociali David Emmi.

Si tratta – spiegano i due amministratori – di un importo complessivo di circa 21.585,30 euro, quale contributo da erogare alle famiglie per le spese sostenute nel terzo trimestre del 2015. La Giunta comunale ha autorizzato il dirigente del terzo settore del Comune ad anticipare la somma in attesa che l’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro accrediti il finanziamento della seconda annualità del progetto triennale previsto nel Piano di zona del Distretto socio sanitario 2013/2015. La somma, una volta accreditata, sarà poi reintegrata nel bilancio comunale“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.