Site icon ScrivoLibero.it

Farm Film Festival: due premi per fiSOlofia il corto di Nicola Palmeri

Dopo aver fatto il giro del mondo il cortometraggio pluripremiato fiSOLofia di Nicola Palmeri, prodotto da MizzicaFILM e Sergio Francesco Di Stefano, si è aggiudicato il premio miglior sceneggiatura e il premio miglior Attore (Antonello Puglisi) al Farm Film Festival che si è concluso ieri sera a Farm Cultural Park di Favara.

Il cortometraggio dell’agrigentino Palmeri ha vinto ad oggi 14 premi in festival internazionali da Los Angeles a Santa Fe, da Santorini in Grecia a Chianciano Terme dove, in questi giorni, ha riceverà un ulteriore riconoscimento, il premio FELLINI.

“fiSOLofia”, quindi, vince al festival diretto da Marco Gallo al FARM CULTURAL PARK nell’ambito della rassegna FARM FILM FESTIVAL, ed è stato selezionato assieme ad altri 42 film tra centinaia di film arrivati in questo festival internazionale giunto alla sua terza edizione.

Nicola Palmeri siciliano di Casteltermini. Filmmaker indipendente. Si laurea in Informatica con una tesi sulla elaborazione delle immagini digitali. Si occupa di informatica applicata alla multimedialità, didattica, montaggio video e motion graphics. Ha curato l’immagine per aziende leader in Europa, adesso gestisce e coordina l’area tecnologica e multimediale in una bellissima scuola del sud ed è sempre impegnato con le sue produzioni indipendenti.

L’attore Antonello Puglisi (in foto) vincitore del premio per miglior attore vanta una carriera strepitosa, ha recitato, infatti,n oltre 40 film.
Maggiori info sul progetto si possono trovare su www.fisolofia.it

Exit mobile version