Favara, a processo per maltrattamenti e violenza sessuale: 34enne accusato di abusi contro la compagna

AGRIGENTO – Finisce a processo con accuse pesantissime un 34enne di Favara, recentemente posto agli arresti domiciliari, per presunti maltrattamenti e un episodio di violenza sessuale nei confronti della compagna. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento ha disposto il rinvio a giudizio dell’uomo, accogliendo la richiesta della Procura e decidendo di saltare l’udienza preliminare, considerata la presunta gravità degli addebiti.
Il procedimento si aprirà ufficialmente il prossimo 22 maggio davanti ai giudici della prima sezione penale del tribunale. L’imputato aveva già respinto ogni accusa durante l’interrogatorio di garanzia, tenuto davanti al giudice.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i maltrattamenti si sarebbero protratti per circa due anni e mezzo, a partire dall’estate del 2020. La donna avrebbe subito insulti, minacce di morte e aggressioni fisiche, in alcuni casi anche in presenza dei figli minorenni. In due episodi, inoltre, l’uomo le avrebbe lanciato addosso candeggina e bottiglie d’acqua.
L’episodio di violenza sessuale, invece, risalirebbe al 10 dicembre scorso. L’uomo, secondo le accuse, avrebbe afferrato la compagna per un braccio, tentando di baciarla e palpeggiandole il fondoschiena.