fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Favara, al Teatro San Francesco di Favara la commedia “Gatta ci cova”

gatta-ci-cova1“Rassegnati”, l’appuntamento teatrale del sabato sera organizzato dalla Cioppy Group Events, presenta la commedia in tre atti “Gatta ci cova”, portata in scena Associazione Culturale Artistica Compagnia Stabile “Teatro Insieme”.

Dunque, sabato 16 dicembre a partire dalle ore 21.00, la sala del Teatro di Favara si arricchirà di risate e divertimento, grazie alla bravura degli attori della compagnia di San Cataldo, guidati dalla sapiente regia di Ivano Ferrara. Corre l’anno 1912. Nella ben messa masseria di Padrone Isidoro inizia la nuova giornata dei contadini. È appena l’alba, e il via vai di galline, papere e numerosi altri animali, fa da cornice alle particolari vicende tipiche della campagna siciliana. Ed è proprio la vita campestre, con la sua estrema semplicità, che ci permette di mettere in risalto le molteplici sfaccettature dei caratteri umani, facendoci immedesimare alla storia con assoluta intensità. Tutto questo è “Gatta ci cova”.

Commedia scritta per la Compagnia di Angelo Musco da Antonino Russo Giusti, è da sempre un cavallo di battaglia per compagnie amatoriali e professionistiche. Una commedia dai toni alti e dal finale comico che prende spunto dal “vecchio” melodramma, al quale gran parte degli autori moderni hanno fatto riferimento per la realizzazione delle loro opere. “Natura, vita campestre ed esaltazione dei buoni sentimenti: sono questi gli ingredienti di “Gatta ci cova”, commedia dalla quale tutti noi, possiamo, volendo, apprendere qualcosa”- ci racconta il regista Ferrara. Di seguito il nutrito cast degli attori: Giuseppe Cazzetta; Maria Sollami; Ivano Ferrara; Francesca Sollami; Chiara Ferrara; Teresa Aprile; Antonino Mangione; Veronica Ferrara; Natale Fiorentino; Arcangelo Galante; Calogero Bellavia; Attilio Ferrara; Giovanni Mammano; Peppe Cazzetta. A presentare la serata Giusy Moscato.

Il biglietto è acquistabile presso le tabaccherie Ceresi Daniela di Via Vittorio Veneto, Ceresi Fabio Via Agrigento, Cartolibrerie Crapanzano Via Poliziano e Pecoraro Via Roma. Servizio navetta disponibile; locale riscaldato. Prezzo del biglietto euro 6,00. Per maggiori dettagli chiamare il num. 3289514586.
Sabato sera 16 dicembre “RASSEGNAti” anche tu…a venire al Teatro San Francesco di Favara!