fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, al via la XXIII Sagra dell’Agnello Pasquale

L’associazione Proloco Castello ha il suo ruolo importante per la buona riuscita della Sagra dell’Agnello Pasquale di Favara, anche quest’anno collabora l’amministrazione comunale nell’organizzare la XXIII Sagra.

“Sono previste – ci dice Antonio Moscato presidente della Proloco Castello – mostre, momenti di formazione specifica con l’UIA di Aragona e l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Agrigento, degustazioni guidate con la partecipazione dell’Associazione cuochi di Agrigento Salvatore Schifano, degustazione con l’istituto Alberghiero Ambrosini, una bella mostra d auto d epoca e tante altre iniziative”.
La Proloco Castello promuove Favara attraverso diverse iniziative con vari appuntamenti, ovviamente, il più importante è la sagra.

“Noi mettiamo – continua il professore Moscato – sempre il nostro impegno per tutelare e valorizzare sia l’Agnello Pasquale che l’arte e la bontà dei prodotti dei nostri panificatori e in questo contesto mettiamo al centro i nostri beni culturali materiali e immateriali. Un altro obiettivo è la promozione della continuazione della nostra tradizione artigianale, dei prodotti tipici dal buon pane favarese alla pasta Elena, dal chichireddru al cannolo, cercando di non trascurare alcun prodotto”.

“La sagra si inizia – conclude il presidente della Proloco – domenica 14 con l’esibizione degli arcieri poi per tutta la settimana si potranno visitare le mostre degli agnelli prodotti dai maestri pasticceri e i pani della tradizione dei nostri maestri panificatori”.

SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.