fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, cambia il calendario di conferimento: per la prossima settimana vietato l’organico

Con Ordinanza Sindacale n. 108 del 19/07/2019, “preso atto della comunicazione della Ditta SEAP S.r.l. inerente l’impossibilità di conferire il rifiuto organico presso la Stazione di Trasferenza di Lercara Friddi (Pa) fino al 10/08/2019, è stata disposta la variazione temporanea del calendario di raccolta domiciliare dei R.S.U., dal 20/07 al 10/08/2019 così come segue:

Sabato – Secco Residuo
Lunedì – Secco Residuo
Martedì – Plastica e Metalli
Mercoledì – Secco Residuo
Giovedì – Vetro
Venerdì – Carta e Cartone

Siamo un popolo senza governo, dove le istituzioni sono latitanti. Come si può, in piena estate con temperature che raggiungono i 40 gradi, ordinare ai cittadini di non conferire l’organico senza già immaginare il livello di disubbidienza popolare, quando ci si aspetta da parte dei sindaci una, senza proporzioni, alzata di scudi in difesa del diritto della popolazione. Dove è l’autorità sanitaria locale? Che fanno le amministrazioni comunali a fronte di un governo regionale incapace a organizzare un valido piano rifiuti per l’Isola?

Roba da impazzire: chiude la discarica e si ferma tutto e non è la prima volta. Badate bene, non c’è nessuna interruzione di servizio pubblico, nessuna penale, nulla di nulla a fronte dei disagi della gente. Chiudono e basta. Anzi, sanno di chiudere a distanza di settimane e lo dicono all’ultimo momento.

E’ un gioco tragico, la discarica chiude e chiude la stazione di trasferenza, l’amministrazione comunale emette l’ordinanza e l’utenza subisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.