fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, da domani Girgenti Acque continuerà con l’installazione dei contatori idrici

FavaraCon molta probabilità riprenderà domani a Favara il lavoro dei tecnici di Girgenti Acque che continueranno nell’installazione dei contatori idrici nel comune, dopo l’interruzione determinata dallo “stop” del sindaco Rosario Manganella.

Era stato infatti il primo cittadino con propria ordinanza a sospendere immediatamente le operazioni di installazione dei misuratori idrici presso le utenze delle abitazioni ricadenti nel territorio del comune di Favara. Decisione, quest’ultima, determinata dalla preoccupazione del Sindaco per eventuali problemi di ordine pubblico in città derivanti dalle numerose proteste di associazioni e cittadini che reclamavano il blocco “temporaneo” della collocazione degli stessi misuratori idrici in attesa di un chiarimento.

Chiarimento, che è avvenuto nel corso di una riunione tra il Sindaco di Favara ed i rappresentanti dell’ATO idrico Ag9 e di Girgenti Acque, dove sono stati affrontati i diversi aspetti relativi alla installazione dei contatori idrici nelle abitazioni.

Dopo le rassicurazioni da parte del gestore idrico, in particolare con la garanzia di una installazione di una valvola di sfiato atta a misurare l’esclusivo passaggio di acqua potabile consumata dai cittadini, il Sindaco Manganella ha così provveduto a revocare l’ordinanza di “blocco” che permetterà così ai tecnici del gestore idrico di procedere con l’installazione dei relativi contatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.