fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Favara, dodicesimo giorno di ricerche per Marianna Bello: continuano le ricerche

Da ormai dodici giorni proseguono senza sosta le operazioni per ritrovare Marianna Bello, la 38enne scomparsa dopo essere stata travolta dalle acque durante l’alluvione che ha colpito Favara lo scorso 1° ottobre.

Le squadre di soccorso – composte da vigili del fuoco, protezione civile, volontari e forze dell’ordine – stanno lavorando in condizioni difficili, tra fanghiglia, detriti e aree allagate, che vengono prosciugate e scavate con l’aiuto di mezzi meccanici. Nonostante gli sforzi, finora nessuna traccia della donna, madre di tre figli, è stata trovata.

Le operazioni continuano con massima attenzione e scrupolo, ma il tempo stringe. Intanto le previsioni meteo non promettono bene: a metà settimana sono attese nuove piogge e temporali sull’Agrigentino, un fattore che potrebbe complicare ulteriormente le ricerche e rendere più pericolose le attività di scavo e ispezione.

Le autorità hanno deciso una ulteriore proroga delle operazioni, che proseguiranno anche nei prossimi giorni. Domani, come già annunciato, torneranno a dare supporto i cani molecolari dei carabinieri di Firenze, nella speranza di individuare qualche nuovo elemento utile.