fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Favara, elezioni amministrative alle porte. Anna Alba: “Dopo quasi cinque anni mi fermo a riflettere”

“Dopo quasi cinque anni, mi fermo a riflettere su quanto ho dovuto affrontare, difficoltà critiche, ma soprattutto una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere e guardare la mia città con occhi diversi.Ai futuri amministratori……raccomando solo di amare Favara, senza riserve…..
Favara è un paese tipicamente pirandelliano, dove ognuno ha ragione.
Ma non è tanto il torto o la ragione, quanto la visione e l’amore per la propria città.
Un grosso in bocca a lupo a tutti…….
Orgogliosa di essere stata la prima sindaco Donna, spero che possa essere solo l’inizio per noi donne, forti coraggiose temerarie,noi che sappiamo sempre cercare di riemergere anche quando la luce sembra essere un solo miraggio.
Non sono stati anni facili ma non posso mentire a me stessa, ammettendo che sono stati anni indimenticabili”.

Questo il testo integrale del messaggio della sindaca affidato sul social cinque mesi prima della scadenza del suo mandato elettorale. È un addio o un arrivederci?  Per essere un addio è troppo in anticipo sui tempi. Sarebbe una sorta di regalo ai futuri candidati a sindaco che potrebbero organizzare già nell’immediato la campagna elettorale calcolando la non partecipazione di Anna Alba.

E’ più ipotizzabile un arrivederci nella corsa per “altri cinque anni indimenticabili “. Molto probabilmente ha fatto sapere di esserci e di non avere alcun motivo per non esserci in futuro.

Franco Pullara – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.