fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Favara, “Foto trappole” per contrastare gli incivili che abbandonano i rifiuti

L’amministrazione comunale di Favara sta valutando dove installare le foto trappole per contrastare l’odiosa e diffusa abitudine di alcuni incivili che alimentano le discariche abusive nel centro e nelle periferie della città.

L’utilizzo delle foto trappole è previsto nel nuovo capitolato d’appalto ed è a cura del raggruppamento di imprese aggiudicatario che deve, inoltre, collaborare con il Comune nella lotta contro l’evasione fiscale per quanto riguarda la tassa sui rifiuti.

L’assessore Bennica ci dice che, seppure il dato ufficiale non sia ancora noto, è elevato il numero degli utenti che hanno ritirato i cestelli della differenziata e che il gestore del nuovo servizio, al via agli inizi del prossimo mese di febbraio, effettuerà i controlli e il censimento su quella parte dell’utenza che non ha ritirato i contenitori.

Bennica lavora e i cittadini virtuosi sperano che finalmente, al di là degli annunci, si normalizzi il servizio che ha messo a dura prova la loro pazienza. Cittadini che si auspicano maggiore igiene e decoro per Favara e dure punizioni a chi proprio non vuole saperne di rispettare le minime regole del vivere civile.

Fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.