fbpx
Politica

Favara, il Partito Radicale è pronto a ripartire con la “Carovana per la giustizia”

Giuseppe-Arnone-favaraDopo la tappa calabrese di inizio giugno, ora oltre 20 militanti e dirigenti si preparano a ”sbarcare” in Sicilia dove rimarranno dal 29 luglio al 13 agosto.

L”iniziativa, organizzata con i club Forza Italia della provincia di Agrigento si terrà a Favara il prossimo 4 agosto con una raccolta firme “per la campagna di divisione delle carriere dei magistrati” in piazza Cavour a partire dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00.

Alla guida della Carovana per la Giustizia ci saranno il professore Giuseppe Arnone (in foto), Rita Bernardini, Sergio D’Elia, avvocati agrigentini e gli studenti dell’università “Niccolò Cusano” di Agrigento.

Gli obiettivi della “Carovana x la giustizia” sono la raccolta firme sulla proposta di legge delle Camere Penali per la separazione delle carriere dei magistrati; l”amnistia e l”indulto, “premessa indispensabile per una giustizia giusta”; il superamento di “trattamenti crudeli e anacronistici come il regime del 41 bis e il sistema dell’ergastolo”.

E ancora l’approvazione dei decreti delegati della riforma dell’Ordinamento penitenziario e 3.000 iscritti al Partito Radicale  entro il 31 dicembre 2017 “per continuare le lotte di Marco Pannella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.