fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, nasce la Farmacia sociale: farmaci gratuiti ai cittadini meno abbienti

farmaciaAbbiamo raggiunto un traguardo importante per i cittadini favaresi. Un progetto fortemente voluto dall’Assessore alla Solidarietà sociale Rossella Carlino“.

L’annuncio arriva dal Sindaco di Favara, Anna Alba e riguarda la costituzione della Farmacia Sociale “che darà sostegno a quei cittadini che hanno bisogno di cure mediche e che a volte sono nella impossibilità economica di acquistare farmaci”.

È un progetto ambizioso, nato grazie alla convenzione sottoscritta stamane tra il Comune di Favara, l’ordine dei Farmacisti e l’ordine dei Medici della provincia di Agrigento. Per questo ringraziamo anche i loro rispettivi Presidenti: il dott. Maurizio Pace e il dott. Salvatore Puma che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto “Farmacia Sociale”. Il comune di Favara a breve inviterà i cittadini, che ne hanno i requisiti, a presentare una istanza al fine di creare un elenco dei beneficiari che potranno usufruire del servizio“.

Saranno messi a disposizione gratuitamente dei farmaci per i cittadini meno abbienti, perché nessuno deve rimanere indietro. Ringraziamo nuovamente il presidente dell’ordine dei Farmacisti Maurizio Pace, il presidente dell’ordine dei Medici Salvatore Puma e le associazioni che si stanno impegnando nel progetto, in particolar modo Federfarma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.