fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, Plastic Free: installazioni in mostra per un mondo senza plastica

È stata inaugurata oggi pomeriggio presso lo spazio dell’ex Opera Pia barone Mendola di Favara la rassegna denominata “Plastic free” promossa dall’amministrazione comunale di Favara.

La mostra è stata presentata dalla sindaca di Favara Anna Alba, dal professore dell’università di Palermo Giuseppe Guerrera, il fondatore di Farm cultural Park Andrea Bartoli e il professore Giuseppe Marsala. Plasti free sarà aperta fino al 28 febbraio 2019 e coincide con la Biennale Countless City promossa da Farm cultural Park per riflettere, dibattere e contribuire all’implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile e della nuova agenda urbana in contesti rurali e marginali del mondo.

Tra i temi della rassegna è all’interno degli obiettivi della Biennale in evidenza il tema della plastica nel mare che sempre più assume una connotazione di urgenza. L’iniziativa Plastic free è sostenuta da una serie di partner privati e pubblici quale Università degli Studi di Palermo, Farm cultural Park, Quid vicolo Luna, Palazzo Cafisi, Legambiente ed è svolta in collaborazione con diverse associazioni culturali della provincia di Agrigento.

Diverse le installazioni in mostra proposti da: Andrea Caporali con Studio Omphalos; Valentina Pulvirenti; OMG; Lorenzo Conti, Giuseppe Guerrera con gli studenti del laboratorio di Progettazione architettonica 4 Palermo; Cottone e Indelicato architects con AluSistems; Giuseppe Bennica.

Giuseppe Moscato – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.